Il Portale del Turismo a Città di Castello

   HomePageEventi e manifestazioniUltime notizieONLY WINE FESTIVAL - 2018

Salone Nazionale Giovani Produttori e Piccole Cantine

28 e 29 aprile - Centro Storico
Protagonisti di questa edizione saranno ancora i vini delle piccole cantine e dei giovani produttori italiani e stranieri, selezionati dall'Associazione Italiana Sommeliers.

A CITTA' DI CASTELLO 200 GIOVANI PRODUTTORI DI VINO DA TUTTA EUROPA SELEZIONATI DA AIS ITALIA, IN UN'UNICA FIERA.
Only Wine Festival è il Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle piccole Cantine, che si terrà nel Centro Storico di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 28 e 29 Aprile 2018 e che ha come protagoniste le migliori 100 piccole cantine "under 40" d'Italia selezionate da A.I.S. più altre cantine internazionali di alcuni stati europei, che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione (oltre 500 etichette in un'unica location) con tante degustazioni libere e guidate dai migliori sommelier AIS.
Il format dell'evento è quello della mostra mercato, con la possibilità non solo di assaggiare i vini, ma di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori. Musica dal vivo nella splendida piazza Matteotti a Città di Castello e tantissime nuove aree di degustazione.
TANTISSIME DEGUSTAZIONI, LIBERE E GUIDATE DAI MIGLIORI SOMMELIER AIS!
Per poter degustare i vini presenti è necessario acquistare un ticket il cui prezzo varia a seconda del tipo di esperienza prescelta.
Con un ticket da 15 euro è possibile acquistare 5 degustazioni libere, compresi calice e porta bicchiere. È possibile acquistare le degustazioni guidate e condotte dai migliori sommelier d'Italia e del Mondo (come quella condotta da Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo e Maurizio Filippi, Miglior Sommelier d'Italia 2016 ).
Scopri il Programma completo! www.onlywinefestival.it      
NOVITA' 2018 - ORANGE WINES
Tra le novità di Only Wine Festival 2018 un’intera area dedicata agli Orange Wines, con una selezione di 15 produttori, che faranno conoscere e apprezzare questo nuovo stile di vino, sempre più in voga. Inoltre, sarà più ampia, l’area International Wine dedicata, anche quest’anno, ad una selezione di giovani produttori e piccole cantine di altri paesi europei. Saranno oltre venti i produttori, provenienti da Francia, Spagna, Germania, Georgia e Croazia, anch’essi protagonisti dei banchi d’assaggio e delle degustazioni guidate.
ONLY WINE INTERNATIONAL
L'area International della manifestazione sarà dedicata ad una selezione dei giovani produttori e piccole cantine nel mondo. L'edizione 2018 vedrà come protagonisti i vini della Champagne, della Borgogna, della Mosella, della Spagna, della Croazia e della Georgia.
Come nello stile di Only Wine Festival, sarà possibile acquistare singole bottiglie di vino dai produttori ai banchi d'assaggio.
AREA UMBRIA
Ad Only Wine Festival 2018 uno speciale Padiglione Umbria ospiterà una selezione di piccole cantine e giovani produttori della regione, che avranno l’opportunità di promuoversi direttamente “in casa”.
E' un'ottima occasione per fare uno splendido "viaggio" nella nostra regione!

Per il programma e informazioni:www.onlywinefestival.it

Condividi

Cerca nel sito

QR Code


Inquadra Il QRcode con il tuo smatphone per entrare nella versione mobile
Web Design: Exprimo Design - Comune di Città di Castello