
Le opere di Lucio Vero e Roseanne William verranno esposte a Palazzo Vitelli alla Cannoniera, Pinacoteca Comunale di Città di Castello, Spazio espositivo Manica Lunga. L’inaugurazione verrà fatta sabato 24 maggio alle ore 11:30 e sarà possibile visionarla dal 24 maggio al 15 giugno.
“TEMPUS”
La mostra, intitolata “Tempus”, ospiterà 15 opere realizzate in pietra da Lucio Vero (nome d’arte di Lucio Chiurulla), scultore umbro, assieme a 20 dipinti di Roseanne Williams, pittrice americana riconosciuta a livello internazionale che ha già esposto in Italia, soprattutto in Toscana.
La mostra è curata da Ben Fletcher, professore emerito dell’Università dell’Hertfordshire (UK).
Tempus sottolinea come lo scorrere del tempo abbia cambiato i fondamenti della scultura di Lucio Vero, da quando creava interamente a mano opere in marmo in stile classico, utilizzando le tecniche e gli strumenti tramandati dagli antichi maestri, fino all’elaborazione delle forme attuali.
Tempus evoca le ere geologiche e le forze terrestri coinvolte nella creazione dei materiali usati nelle sculture: basalto e marmo, che Lucio ha trasformato in opere d’arte.