Dove Siamo

Arrivando da nord, lungo la E 45,, improvvisamente si apre l’ampia Alta Valle del Tevere, dove scorre lo storico e famoso fiume che arriva a Roma.
Qui Toscana, Umbria e Marche si incontrano.
Il Tevere collega Sansepolcro, a nord, con Umbertide, nella parte più a sud della valle.
Città di Castello è il comune più grande dell’Alta Valle del Tevere dove ci sono altri sette centri minori: Citerna, San Giustino, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga e Umbertide.
Città di Castello è il centro ideale per pianificare viaggi e conoscere l’Umbria : la bellissima Gubbio, la maestosa Perugia, la mistica Assisi di San Francesco, Spello (la colonia Julia della gens di Giulio Cesare, le bellissime Foligno, Spoleto – a lungo capitale dei Longobardi nell’Italia centrale – Trevi, Bevagna, Orvieto, Terni, Norcia e Cascia – patria di San Benedetto e di Santa Rita.
Si può partire da Città di Castello per ammirare anche la vicina Toscana: Sansepolcro, Anghiari, Cortona, Arezzo città conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza storica ed artistica, o andare nelle Marche e visitare la città dove nacque Raffaello. la famosissima e magica Urbino.

Una visita in Alta Valle del Tevere è come scoprire un tesoro nascosto… per la sua storia, l’architettura e i tesori dei suoi musei. Dietro ogni angolo c’è qualcosa di emozionante…

  • Da Roma: Autostrada del Sole A1 uscita Orte, Superstrada E45 direzione Perugia-Cesena, uscita di Città di Castello (sud o  nord)
  • Da Bologna – Firenze: Autostrada del Sole A1 uscita casello di Arezzo. Si prosegue poi con le S.S. 73 e 221.
  • Da Forlì – Cesena: superstrada E-45
  • Da Rimini – San Marino: S.S. 258 della Marecchia
  • Da Pesaro – Urbino: S.S. 423 e S.S. 73 bis
  • Da Fano: superstrada Flaminia e S.S. 257
  • Da/Per Arezzo
    Ferrovie dello Stato
    : si scende alla Stazione di Arezzo, si prosegue poi in autobus (vedi) per Città di Castello con BUSITALIA,  linea SI 381 Città di Castello – Arezzo e ritorno.- Da/Per Perugia,

    Da/Per Assisi, Foligno, Terontola ecc.:  a Perugia Ponte San Giovanni coincidenze con Ferrovie dello Stato)

Italiano
Remember, Apollo 17 ended up being the last vision regarding NASA's Apollo plan, along with was launchedon Dec 7, 1972, using a crew consisting of replica watches Leader Eugene Cernan, Pilot Ronald Evans, as well as Lunar Unit Preliminary Harrison Schmitt.